Furto e fuga con la supercar
Presa banda dei parchimetri

Furto e fuga con la supercar Presa banda dei parchimetri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Novembre 2017, 05:05
MACERATA - Viaggiavano a bordo di un’Audi A6 ed erano specializzati nei furti dei parchimetri. Dopo un inseguimento da brividi in superstrada tre giovani romeni sono stati bloccati e arrestati davanti al casello dell’autostrada a Civitanova. Due cugini di 24 anni e un loro amico di 34, lunedì mattina, all’alba, sono finiti nelle camere di sicurezza della caserma di Osimo in attesa di essere processati per direttissima per furto aggravato: hanno scassinato tre parchimetri a Macerata riuscendo a prelevare 970 euro complessivi.

L’operazione è stata messa a segno dai carabinieri della Compagnia di Osimo che da qualche giorno stavano indagando su dei furti compiuti ai danni delle colonnine dei parcometri in diverse città della regione Marche e dell’Emilia Romagna . Attraverso l’ausilio di intercettazioni telefoniche e l’uso dei localizzatori satellitari Gps, i militari sono riusciti a individuare tre romeni e a seguire i loro spostamenti fino in Emilia Romagna. In un’occasione, intercettato al telefono, uno dei tre avrebbe detto, ridendo, al suo interlocutore: “Stiamo qui a fare qualche lavoretto”. Al telefono il giovane avrebbe anche parlato dei guadagni fatti in precedenza: “Un’altra sera abbiamo fatto 600, un’altra sera 450 e un’altra volta 350. Tanto che devi fare, devi girare ma senza spendere” e di un posto “dove sicuramente c’era parecchio da fare, solo che sono passati quelli in borghese, erano a piedi e non abbiamo potuto fare nulla”.

Dall’Emilia i tre si erano poi spostati e domenica pomeriggio erano arrivati a Macerata. Avevano parcheggiato l’Audi A6 in via Morbiducci e si erano incamminati nelle strade del capoluogo. Nella notte, verso le 2.30, dopo aver girato per le vie cittadine, erano tornati in via Morbiducci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA