Macerata, "Il colore delle Marche"
va in scena lunedì ad Unifestival

Macerata, "Il colore delle Marche" va in scena lunedì ad Unifestival
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2016, 12:53 - Ultimo aggiornamento: 12:59

MACERATA - La Sibilla, la poesia di Giacomo Leopardi, Paolo e Francesca: miti e cultura delle Marche, raccontati attraverso un percorso interattivo (visivo, uditivo, tattile, olfattivo), performances teatrali e di danza, per coinvolgere la sensorialità dello spettatore nella sua totalità. Nell'ottica di trasmettere un messaggio artistico inclusivo, lo spettacolo è studiato principalmente per gli spettatori non vedenti.
 



E' "Il colore delle Marche", spettacolo che andrà in scena lunedì 2 Maggio presso l'Aula A del Dipartimento di Scienze Umane, sezione Filosofia dell'Università degli Studi di Macerata all'interno della manifestazione Unifestival. Si tratta di un progetto della coreografa Lara Carelli e della Talent's Dance Company.

Lo spettacolo - spiegano gli organizzatori - intende ripristinare un’attenzione ormai perduta verso un territorio ricco sotto tanti punti di vista nonchè pieno di spunti culturali, che riguardano direttamente il folklore, la tradizione e la storia della nostra Regione, e di risvolti attinenti al turismo e allo sviluppo del territorio, spesso non sufficientemente valorizzato dai marchigiani stessi per primi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA