Macerata, l'assicurazione da pagare
è tutta un bluff: truffate due anziane

ancora anziani nel mirino dei truffatori
ancora anziani nel mirino dei truffatori
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Ottobre 2016, 13:08
MACERATA - La tecnica è consumata , ma purtroppo non perde di efficacia. Si tratta della  truffa messa in atto a danno di persone anziane, da falsi uomini delle forze dell'ordine o professionisti che informano la vittima di turno di fantomatici problemi economici, quali danni di assicurazione o debiti, di figli o nipoti e chiedono somme di danaro per tacitare la cosa - dicono loro - a prezzo di saldo. 

Gli ultimi due episodi sono stati segnalati ai carabinieri ieri a Macerata. Stando al racconto raccolto dalle vittime, due donne hanno ricevuto  la telefonata di un sedicente avvocato e di appartenenti alle forze dell'ordine in cui si preannunciano per il figlio o il nipote, il quale non sarebbe in regola con il pagamento dei premi assicurativi. 
Per questa ragione, lo sconosciuto al telefono preannuncia la visita a domicilio per ritirare il denaro per accorciare i tempi burocratici. entrambe le vittime sono cadute nella truffa e in un caso hanno consegnato denaro contante e nell'altro denaro e gioielli. Naturalmente, dopo poco aver consegnato le somme, si sono accorte della truffa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA