Trofeo il Pallone d'oro
Vota il tuo campione

Trofeo il Pallone d'oro Vota il tuo campione
3 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Febbraio 2014, 11:33 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 15:43
MACERATA - Il finale dei campionati dilettantistici regionali

all'insegna del “Pallone d'oro”. Irrompe sulla scena il trofeo che metterà in vetrina e premierà i giocatori più meritevoli sul campo, ma anche coloro i quali riusciranno a strappare più simpatia, e quindi anche voti, ai lettori del Corriere Adriatico. Per i prossimi mesi di marzo e aprile, infatti, per nove uscite consecutive il giorno del lunedì i lettori troveranno un coupon dove potranno esprimere il proprio voto per un giocatore della categoria dilettanti nelle sezioni che vanno dalla Terza categoria fino all'Eccellenza regionale. Una vasta platea di partecipanti che muove centinaia di società e migliaia di calciatori che sono impegnati nei rispettivi campionati. Alla fine della stagione ci sarà la premiazione di giocatori dilettanti che militano nei gironi che interessano la provincia di Macerata: ai più votati verrà consegnato il premio finale, appunto il “Pallone d'oro”. Come già accennato la scelta dei vincitori verrà determinata a seguito di votazioni tramite apposito coupon che uscirà tutti i

lunedì di marzo e aprile 2014 sul Corriere Adriatico, nella sezione della cronaca di Macerata. Dunque potranno essere votati solo i giocatori delle squadre della provincia. Tali coupon potranno essere compilati da tutti i lettori e poi spediti alla Football House, il negozio di articoli sportivi che ha sede a Casette Verdini. I responsabili conteggeranno settimanalmente i tagliandi-voto giunti e pubblicheranno in tempo reale la graduatoria del “Pallone d'oro” sul sito www.footballhouse.it, ovviamente sul Corriere Adriatico e anche su Radio C1 (emittente radiofonica locale che segue da vicino il calcio locale). La premiazione finale dei giocatori che si saranno aggiudicati il trofeo verrà effettuata nella serata del 4 maggio al teatro comunale di Pollenza. Sarà un grandissimo evento con numeri di tutto riguardo: invitate, oltre ai vincitori con relativi accompagnatori, circa 70 società sportive per un totale di oltre trecento partecipanti. A tutti i presenti alla serata di gala la Football House rilascerà una brochure con i principali prodotti e offerte per la stagione calcistica 2014/15. Serata che sarà allietata anche dalla presenza di cabarettisti che interverranno con i loro sketch tra una premiazione e l'altra. Prima dell'evento si terrà un buffet nel chiostro adiacente il teatro durante il quale si illustreranno i punti cardini, gli obiettivi e le risorse della Football House. Ai nostri lettori e agli sportivi calciofili non resta che prendere carta e penna per dare il loro voto. Il primo coupon sarà all'interno del giornale di lunedì prossimo 3 marzo. Inizia la volata per aggiudicarsi il “Pallone d'oro”.



Sport e disabilità sarà uno dei temi della serata di premiazione del “Pallone d'oro”. Al teatro comunale di Pollenza sarà aperta una parentesi dedicata ad una problematica sociale purtroppo molto spesso poco considerata: la disabilità, intesa però non come ostacolo ma come risorsa sociale. Il binomio calciatore-ragazzo down è dato dalla volontà di aiutare e sostenere chi ha poche possibilità ma numerose potenzialità. Parteciperanno responsabili e ospiti della cooperativa La Talea di Treia. Questo per ribadire con forza che lo sport è per tutti e non può e non deve avere steccati sociali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA