Macerata, studio di Altro Consumo
Banca di Macerata ottiene 4 stelle

I vertici della banca
I vertici della banca
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Febbraio 2016, 12:31
MACERATA - Banca della Provincia di Macerata ottiene 4 stelle su 5 nello studio di solidità e stabilità delle Banche realizzato da Altro Consumo. E’ uscito infatti lo scorso dicembre lo Speciale Banche realizzato da Altro Consumo Finanza, all’interno del quale è stata effettuata un’analisi della sicurezza e solidità della maggioranza degli istituti di credito italiani con almeno 10 sportelli.
La valutazione tiene conto della stabilità patrimoniale, attraverso l’utilizzo degli indicatori Common Equity Tier 1 e Total Capital Ratio, e della trasparenza, premiando le banche che pubblicano i loro dati con maggiore frequenza rispetto all’obbligo di pubblicazione annuale.
Tale studio, effettuato da un’associazione dei consumatori autorevole ed indipendente come Altro Consumo, rappresenta un valido strumento a disposizione dei clienti per un confronto facile ed immediato tra gli istituti di credito.
Utilizzando un indicatore sintetico che fornisce una valutazione complessiva circa la stabilità e la sicurezza degli istituti di credito, nel numero di febbraio Altro Consumo ha allargato la sua ricerca anche alle banche locali di dimensioni minori, attribuendo alla Banca della Provincia di Macerata un rating di 4 stelle su un massimo di 5. "Nonostante sia una banca molto giovane a confronto con gli altri istituti di credito valutati  - si legge in una nota dell'istituto di credito -, la Banca della Provincia di Macerata ottiene quindi un punteggio di tutta rilevanza. Nata nel 2006, la BPrM festeggerà quest’anno il suo decennale di attività, e lo scoring ottenuto testimonia la sua capacità di crescita stabile e solida dal punto di vista patrimoniale in così breve tempo e nonostante la difficile congiuntura economica degli ultimi anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA