Macerata, compra la droga in vista
del concerto: quindicenne nei guai

I controlli della polizia nella zona dei Giardini Diaz
I controlli della polizia nella zona dei Giardini Diaz
1 Minuto di Lettura
Domenica 19 Giugno 2016, 16:51
MACERATA - Sorpreso ai giardini con la droga che, secondo quanto ammesso da lui stesso alla polizia, avrebbe usato la sera per un concerto. A finire nei guai, sabato pomeriggio, è stato un ragazzino di 15 anni, finito nelle maglie dei controlli avviati dalla questura di Macerata in diverse strade e negli spazi dove normalmente si ritrovano i giovani. 
I poliziotti hanno passato al setaccio viale Martiri della Libertà, via Mugnoz e via Brigata Macerata, passando per via Roma, via Cioci, via Valentini e piazza Pizzarello. Controlli anche al parco di Fontescodella e ai Giardini Diaz per prevenire non solo l’attività di spaccio ma anche episodi che mettono in pericolo l’incolumità delle persone come accaduto una ventina di giorni fa a Fontescodella, dove un ventenne del Gambia ha aggredito una coppia di ragazzi. 
Proprio ai Giardini Diaz gli agenti, diretti dal commissario capo Sandro Tommasi, hanno sorpreso il ragazzino di Matelica, facente parte di un quartetto composto da due ragazzi e due ragazze, in possesso di alcuni grammi di hashish e marijuana. Avrebbe usato la sostanza, come ha ammesso, la serata stessa a Senigallia, dove era in procinto di recarsi per assistere ad un concerto. Lo stupefacente è stato sequestrato e il ragazzino segnalato alla Prefettura, con la quale inizierà un percorso di riabilitazione e recupero, e infine riaffidato ai genitori. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA