Macerata, ladri a segno in centro
Colpo nella casa di tre studentesse

Macerata, ladri a segno in centro Colpo nella casa di tre studentesse
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Luglio 2016, 10:59
MACERATA - È rientrata in casa e ha trovato tutto a soqquadro. Uno choc. I ladri ormai non risparmiano più nessuno. E a finire nel mirino, questa volta, è stata un’abitazione in cui vivono tre studentesse universitarie. Si tratta di una piccola casa a due piani in vicolo Cassini, nel centro storico di Macerata.
Lunedì sera, intorno alle 23, una delle giovani - una ventunenne originaria di Pescara che si trovava insieme a un’amica - ha aperto la porta, e davanti ai suoi occhi, si è presentata una scena terribile. Tutti i cassetti erano aperti, per terra capi di abbigliamento, biancheria e oggetti vari. I malviventi hanno rovistato ovunque alla ricerca di qualcosa di valore. Ma alla fine si sono dovuti accontentare di tre televisori. Le studentesse sabato scorso erano tornate nelle loro città di origine e quindi il colpo è stato messo a segno nel fine settimana o al massimo nella giornata di lunedì. 
La ventunenne che ha scoperto il furto frequenta la facoltà di Scienze della Formazione e lunedì sera era tornata a Macerata per sbrigare alcune pratiche per il tirocinio. La ragazza ieri mattina ha presentato una denuncia ai carabinieri, chiamati a indagare per risalire agli autori (o all’autore) del colpo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA