Nuova guida per la Fondazione Carima: Francesco Sabatucci eletto presidente

Il nuovo Cda della Fondazione Carima insieme al Collegio dei Revisori dei Conti e al Segretario Generale Gianni Fermanelli
Il nuovo Cda della Fondazione Carima insieme al Collegio dei Revisori dei Conti e al Segretario Generale Gianni Fermanelli
di Luca Patrassi
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Maggio 2023, 03:15 - Ultimo aggiornamento: 12:52

MACERATA - Il conte civitanovese Francesco Sabatucci Frisciotti Stendardi è il nuovo presidente della Fondazione Carima: lo ha eletto ieri il nuovo consiglio di amministrazione che era stato nominato sabato scorso. Una scelta, quella dell’imprenditore agricolo Sabatucci, in linea con la gestione uscente visto che era il vicepresidente nel Cda guidato da Rosaria Del Balzo Ruiti. 

 
Sabato scorso l’organo di indirizzo della Fondazione Carima aveva designato «i componenti del nuovo Consiglio di amministrazione, rappresentativi - si legge in una nota dell’ente - della provincia di Macerata nella sua dimensione sia territoriale che sociale, culturale ed economica».

Si tratta di tre riconferme: l’architetto maceratese Giacomo Alimenti, referente dell’ufficio ricostruzione della diocesi di Macerata, l’ex segretario di Fondazione Carima e della territoriale di Confindustria Renzo Borroni di Macerata e il conte imprenditore agricolo civitanovese Francesco Sabatucci Frisciotti Stendardi.

I nuovi ingressi


Quattro poi i nuovi ingressi: la presidente dell’associazione Alzheimer Uniti Italia Onlus Maria Manuela Berardinelli di Macerata, la commercialista Laura Di Giovanni di Bolognola, l’avvocato Fabrizio Martufi di Civitanova e il dirigente sanitario ed ex direttore delle risorse umane dell’istituto Santo Stefano Paolo Moscioni di Potenza Picena. Ieri il Cda ha provveduto alla nomina dei vertici: appunto Francesco Sabatucci Frisciotti Stendardi alla presidenza e alla vicepresidenza Giacomo Alimenti. Scrive infine la Fondazione Carima: «Il neo presidente, nel ringraziare i colleghi consiglieri e i membri dell’organo di indirizzo per la fiducia e la stima che gli sono state accordate, ha manifestato la volontà di dare seguito e continuità al virtuoso percorso intrapreso dall’ente negli ultimi anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA