Macerata, festa in un bar del centro
Scatta il blitz, musicista nei guai

Il blitz messo a segno dalla polizia
Il blitz messo a segno dalla polizia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Febbraio 2016, 10:31
MACERATA - Continuano incessanti i serrati controlli della questura sulle strade e sui locali della movida maceratese. 
Le vie del centro cittadino, nella serata e nella nottata appena trascorse sono state battute in lungo e in largo dai poliziotti delle Volanti dirette dal dottor Sandro Tommasi, intervenuto in prima persona nelle operazioni,  coadiuvate dal Reparto prevenzione crimine di Perugia e da unità cinofile di Ancona.
Nell’occasione sono stati controllati numerosi locali, tra i quali uno sito nel centro storico dove già dalle ore 21 vi erano numerosi giovani avventori perché era in corso un intrattenimento musicale ad opera di una band formata da tre giovani di origine africana.
Tra questi, anche un giovane originario del Gambia il quale, alla vista degli agenti, mostrava evidenti segni di nervosismo, motivo per il quale è stato sottoposto a perquisizione personale. Quest’ultima ha sortito esito positivo in quanto nella tasca anteriore destra dei pantaloni indossati dal giovane sono state rinvenute alcune dosi costituite da involucri termosaldati in cellophane contenti del materiale essiccato rivelatosi essere infiorescenze di marijuana, per un quantitativo complessivo di circa cinque grammi. Anche la perquisizione dell’abitazione del giovane ha dato esito positivo in quanto, nascosta in un cassetto di un mobile è stata trovata una busta di cellophane del tipo comunemente usato per la spesa della stessa tonalità e consistenza di due dei tre involucri con lo stupefacente rinvenuti in suo possesso; oltretutto sono state notate delle porzioni circolari di dimensioni analoghe agli involucri che il giovane aveva con sé. Nello stesso mobile è stato anche trovato un quadernone con all’interno una rendicontazione dell’attività di spaccio - secondo la ricostruzione della polizia - da lui posta in essere. Tutto è stato sequestrato ed il giovane denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
 
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA