Macerata, dà fuoco all'abitazione
dei genitori, choc tra i passanti

I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio
I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Marzo 2017, 05:25
MACERATA Fiamme in una palazzina di corso Cairoli ieri pomeriggio, con una camera da letto devastata dal fuoco e una nuvola di fumo scuro che ha invaso la strada che, in via precauzionale, è stata chiusa al traffico dalla polizia municipale che si è fatta strada con le moto. L’incendio è stato appiccato dal figlio della coppia che vive nella palazzina, un 44enne, Paolo Paletti, che ieri pomeriggio è stato prima portato alla questura di Macerata per accertamenti e poi arrestato. L’uomo si trova nel carcere di Montacuto, ad Ancona. 
Un pomeriggio di caos ieri in una delle zone più trafficate e piene di negozi di Macerata. Intorno alle 18 di ieri da dietro le persiane di un appartamento che si trova al secondo piano di una palazzina ha cominciato ad uscire un denso fumo scuro che nel giro di pochi minuti ha formato una nuvola che ha invaso corso Cairoli, intervenuta sul posto, che ha chiuso la strada per evitare pericoli al traffico. 
Nel giro di pochi minuti sono arrivati sul posto i vigili del fuoco di Macerata. che e una volta entrati nella porta d’ingresso sono saliti fino al secondo piano della palazzina e hanno spento le fiamme in pochi minuti. Il fuoco è partito  dalla camera da letto il cui arredo è andato distrutto. Sul posto è intervenuta anche la polizia di Macerata. Gli agenti delle volanti e della scientifica hanno svolto accertamenti per ricostruire cosa è accaduto nell’abitazione. In seguito a quanto accertato, si è trattato di un incendio doloso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA