Corridonia, un ladro acrobata
minaccia un anziano con il coltello

Un ladro
Un ladro
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Giugno 2016, 05:20 - Ultimo aggiornamento: 11:00
CORRIDONIA - Quattro furti in poche ore. Tra le vittime un anziano che si è trovato faccia a faccia con un ladro che per guadagnarsi la fuga lo ha minacciato con un coltello. Tutto questo mentre al teatro Lanzi era in corso una riunione proprio sul tema della sicurezza. Un incontro organizzato dal “Comitato cittadini Corridonia” e che ha visto protagonista l’associazione Controllo del vicinato. 
La serie di raid, venerdì sera, è scattata alle 22. Due abitazioni vicine sono finite nel mirino in via San Giuseppe. I malviventi si sono dati alla fuga con oro e contanti.

Due colpi a vuoto, invece, in via Della Portarella e in via Montolmo. In quest’ultimo caso, però, la paura è stata tanta. Un anziano di 88 anni, infatti, si è trovato faccia a faccia con i ladri. «Avevo appena finito di cenare - racconta l’uomo - ed ero andato sul terrazzo per rilassarmi qualche minuto. A un certo punto ho sentito dei rumori, ho alzato la testa e ho visto un ladro scendere dal piano superiore. Me lo sono trovato davanti. “Stai zitto, stai tranquillo”, mi ha detto minacciandomi con un coltello. Sono sotto choc. Penso si sia arrampicato attraverso la grondaia. È stato uno choc, ho rischiato l’infarto. Ho subito chiamato i carabinieri, sono venuti in pochi istanti». Un furto in casa è stato messo a segno anche a Pollenza. Tutte le indagini sono condotte dall’Arma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA