Corridonia, i ladri rubano borse
griffate in una ditta: bottino ingente

I carabinieri
I carabinieri
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Aprile 2016, 05:28 - Ultimo aggiornamento: 12:23
CORRIDONIA - Maxi furto di borse, banditi in fuga con oltre centomila euro di refurtiva. Il colpo è stato messo a segno nella notte tra martedì e ieri a Corridonia nella zona industriale. A finire nel mirino dei malviventi è stata la ditta Axs srl, impresa che opera nel settore della confezione e commercio all’ingrosso articoli di pelletteria, che si trova al piano terra del palazzo Zenit.

Ancora da chiarire la dinamica del furto. Quel che è certo è che la scoperta è stata fatta solo ieri a ora di pranzo, in modo quasi fortuito. «Stavamo mangiando al ristorante sopra il locale - ha raccontato ieri il titolare, Sergio Galandrini - quando la ragazza che lavora lì ci ha detto di aver trovato quattro borse sul pianerottolo. All’inizio abbiamo pensato che fossero di un cliente che magari era passato prima per farle accomodare e le aveva lasciate lì. Ma quando siamo andati a vedere cosa fosse successo, abbiamo visto le borse e ci siamo accorti che facevano parte di quelle contenute nel nostro locale». 

La ditta in questi giorni stava traslocando in un’altra location e nel locale in cui era in affitto i responsabili avevano lasciato una decina di scatoloni con all’interno dalle 300 alle 400 borse.

«Hanno portato via tutto - ha aggiunto Galandrini -. Le borse erano ancora da rifinire e imballare. Sono stati rubati anche degli estintori che erano lì dentro. È un furto davvero strano, non ci sono segni di effrazione, o almeno non si vedono segni di forzature. L’allarme era stato disattivato perché stavamo lasciando il locale, avevamo anche staccato la luce». Ieri non era stato ancora quantificato il danno, ma ogni borsa, di livello medio-alto, costa dai 200 ai 300 euro che, venduti ai negozi, avrebbero fruttato quasi il doppio. Indagano i carabinieri. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA