Corridonia, scacco ala gang del furto
Bazar in un garage, 19enni nei guai

Il materiale sequestrato dai carabinieri
Il materiale sequestrato dai carabinieri
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Giugno 2017, 07:25
CORRIDONIA I carabinieri della stazione di Corridonia hanno denunciato tre giovani del posto, appena diciannovenni, per concorso in furto e ricettazione. Un’indagine complessa, che ha permesso di ricostruire l’accaduto e risalire ai presunti responsabili.  
Tutto inizia da un furto di un motociclo rubato a un giovane di Corridonia: un raid messo a segno qualche giorno fa. I militari dell’Arma, osservando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della città e svolgendo meticolose indagini, hanno individuato un garage utilizzato da alcuni giovani. I movimenti dei ragazzi sono sembrati alquanto sospetti. Così gli investigatori dell’Arma sono voluti andare fino in fondo. È scattato il blitz nel garage e si sono trovati di fronte ad un vero e proprio supermercato del ricambio...ma di provenienza illecita.
I carabinieri hanno recuperato il motorino rubato e un altro ciclomotore, risultato provento di un furto, tre computer ed un proiettore portato via dall’istituto professionale “Ipsia” di Corridonia. E poi tanti ricambi per ciclomotori, in merito ai quali i tre giovani non hanno saputo fornire indicazioni circa la provenienza. Tutto, ovviamente, è stato sequestrato. Le indagini continuano per verificare la presenza di eventuali complici. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA