Corridonia, minaccia i passanti
al semaforo con una bottiglia

L'incrocio
L'incrocio
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Agosto 2016, 11:06
CORRIDONIA - «Vi spacco il parabrezza». Lo ha urlato mentre in mano teneva una bottiglia in vetro. Nell’auto c’erano una giovane di Corridonia, una donna più grande e due bambini. Per i piccoli è stato uno choc.
Momenti di follia martedì sera a Corridonia. La ragazza alla guida dell’auto stava scendendo dalla zona dell’ospedale e all’altezza dell’incrocio di via Santa Maria, mentre era ferma allo stop, si è vista sbucare di fronte un uomo letteralmente su di giri. Impugnava una bottiglia di vino, utilizzandola come se fosse un’arma. La malcapitata, in preda alla paura, ha subito chiuso i finestrini dell’auto. Per fortuna, le minacce non si sono tramutate in azioni. E dopo un po’ l’aggressore si è allontanato. Ma sono stati attimi di grande spavento. Soprattutto per i due bambini, che hanno assistito a una scena da brividi.
L’uomo ha comunque continuato il suo poco edificante show. Sempre con in mano la bottiglia ha insultato e minacciato i passanti, pronunciando frasi sconnesse e apostrofando in malo modo chiunque gli capitasse a tiro.
Qualcuno ha chiamato i carabinieri e una pattuglia è intervenuta sul posto poco dopo. Ma all’arrivo dei militari dell’Arma l’uomo si era già dileguato. Stando ad alcune testimonianze, il protagonista del gesto sarebbe un quarantenne del posto, non nuovo a certe performance.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA