Corridonia, coltellate al parrucchiere
compagno del fratello: condannato

Il palazzo di giustizia di Macerata
Il palazzo di giustizia di Macerata
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Maggio 2016, 18:21
CORRIDONIA - Accoltella il parrucchiere che dorme nel letto col fratello. Un romeno di 36 anni è stato condannato oggi a tre anni di reclusione. Vittima dell’aggressione un parrucchiere di Corridonia che nell’estate del 2009 iniziò una relazione sentimentale con un ragazzo romeno che lavorava come giostraio a Civitanova. Il giovane poi si trasferì a Milano per lavoro e a gennaio del 2010 contattò il parrucchiere dicendogli che sarebbe tornato nelle Marche col fratello e chiedendogli ospitalità per entrambi.

Il parrucchiere, come ha spiegato lui stesso in aula, aveva offerto la propria abitazione. La sera del 20 gennaio preparò la cena, i tre bevvero una bottiglia di vino e andarono a letto. Il parrucchiere col suo amico su un letto e il fratello in un’altra stanza. Di notte, però, il parrucchiere si è trovato il fratello dell’amico addosso con un coltello puntato alla gola. Per tentare di difendersi ha spostato il coltello e il romeno gli tagliato due dita.

Oggi la discussione. Il Pm Francesca D’Arienzo ha chiesto la condanna dell’imputato e il giudice Ilaria Maupoil ha condannato il 36enne a tre anni di reclusione. L’avvocato della difesa, Maria Cristina Ottavianoni ha anticipato che ricorrerà in Appello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA