Civitanova, i ladri calano il poker
Nel mirino tre case e un negozio

Un ladro
Un ladro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Febbraio 2017, 10:52
CIVITANOVA - Raffica di furti l’altro ieri, i ladri non risparmiano praticamente niente: ripuliti due appartamenti, una automobile e pure un negozio di occhiali. Ovviamente, si tratta di tutti episodi diversi sui quali stanno indagando rispettivamente i carabinieri della Compagnia di Civitanova e gli agenti del commissariato, al lavoro per dare un nome e un volto ai responsabili della scia di furti. Per quanto riguarda le “visite indesiderate” in abitazione, l’allarme è scattato nel tardo pomeriggio dell’altro ieri. Intorno alle 19.30, infatti, i carabinieri sono stati allertati dai proprietari di due appartamenti in via Donatello, nel quartiere di San Gabriele.
Poco prima ignoti – approfittando del fatto che in casa non ci fosse nessuno - avevano fatto irruzione all’interno di una villetta bifamiliare dove vivono rispettivamente madre e figlia, in due appartamenti distinti. I ladri sono entrati scavalcando una recinzione e, quindi, forzando e scassinando una finestra al piano superiore. In questo modo si sono aperti un varco dentro casa e si sono messi a girare, indisturbati, alla ricerca di oro e denaro. Li hanno trovati, dopo aver letteralmente messo sottosopra le camere da letto dei due appartamenti.
Complessivamente hanno portato via oro, gioielli preziosi tra cui una fede, un televisore e un po’ di soldi, questo almeno secondo una prima stima. Un bottino da qualche migliaio di euro. Poi sono scappati, facendo perdere le loro tracce. Sono stati i padroni di casa a dare l’allarme e a denunciare il furto ai carabinieri.
Poco prima, invece, gli agenti del commissariato erano intervenuti nel negozio di ottica al centro commerciale Cuore Adriatico. Qualcuno è entrato nel negozio che sta al piano terra e, approfittando di un momento di distrazione del personale dietro al bancone, ha arraffato una decina di occhiali che erano infilati nel pannello d’esposizione. Poi è scappato via, facendo finta di nulla. È stato il personale a dare l’allarme. Il bottino è di oltre mille euro: questo valevano, all’incirca, le dieci paia di occhiali rubati. Sulla vicenda indaga la polizia, che ha preso pure la denuncia del proprietario di una macchina violata. Aveva parcheggiato in corso Dalmazia e quando è tornato a riprenderla si è accorto che dall’abitacolo era sparito il portafoglio.
Chiara Marinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA