Civitanova, maxi furto in una villa
Rubati gioielli per 60 mila euro

Un ladro
Un ladro
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Luglio 2016, 10:29 - Ultimo aggiornamento: 11:29
CIVITANOVA - Maxi furto nella villa in campagna di un imprenditore, spariscono gioielli per circa 60 mila euro. Il colpo è stato messo a segno domenica pomeriggio in contrada San Domenico, nelle campagne della Città Alta. Stando agli elementi raccolti dagli agenti del commissariato che stanno svolgendo le indagini, i banditi - si pensa che ad agire siano stati più di uno - sono andati a colpo sicuro.
I banditi si sono messi in azione prima delle 18, quando l’abitazione era deserta, e hanno agito indisturbati. Lo scenario che si è presentato agli investigatori fa pensare che i malviventi abbiano preso di mira esclusivamente la cassaforte. I ladri, infatti, hanno fatto irruzione all’interno della villa forzando una finestra al primo piano e una volta all’interno hanno puntato dritto alla cassaforte che si trovava nella camera da letto. Nessun’altra stanza della villetta è stata violata, almeno secondo un primo sopralluogo.
L’attenzione dei malviventi si è concentrata esclusivamente sulla cassaforte, dove erano custoditi gioielli per un valore di circa 60 mila euro. Un bottino notevole, oggetto esclusivo dei desideri dei banditi, i quali, una volta arraffato il prezioso contenuto sono fuggiti ignorando il resto della casa e facendo perdere in breve tempo le loro tracce. Nient’altro, infatti, sembra essere stato trafugato dalla villa e, come si diceva, le altre stanze non sono state toccate dalla banda di ladri.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA