Civitanova, inciampa sull'altare
durante la messa: frate all'ospedale

Il 118
Il 118
1 Minuto di Lettura
Domenica 22 Maggio 2016, 07:58
CIVITANOVA - Inciampa sull’altare e finisce in ospedale con un femore rotto. È quanto accaduto ieri pomeriggio ad un frate che stava celebrando messa nella chiesa dei Cappuccini, quella di fianco al cimitero di Civitanova Alta.
Per colpa di un piede appoggiato male a terra, infatti, il frate di 91 anni ha perso l’equilibrio ed è finito rovinosamente sul pavimento del luogo di culto. L’anziano frate stava celebrando la funzione religiosa, che si è subito interrotta.
Comprensibile la preoccupazione tra i presenti per quanto accaduto al frate.
Immediatamente i fedeli si sono alzati dalle panche, lo hanno soccorso e hanno allertato il 118. Sul posto è arrivata una ambulanza della Croce Verde.
In chiesa, in un silenzio quasi irreale, hanno fatto irruzione gli operatori della Croce Verde che, dopo aver stabilizzato l’anziano frate sul posto, lo hanno caricato a bordo dell’ambulanza dell’ente assistenziale e lo hanno portato al pronto soccorso dell’ospedale della Città Alta. Il religioso novantunenne è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, i medici gli hanno fatto i raggi. Si è fratturato il femore, secondo i primi riscontri. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA