Civitanova, un vandalo seriale sfregia
e spacca i vetri a sei auto parcheggiate

Civitanova, un vandalo seriale sfregia e spacca i vetri a sei auto parcheggiate
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Dicembre 2016, 10:39
CIVITANOVA – Sei automobili parcheggiate nel mirino di un ladro-vandalo seriale. Non è chiaro ancora se volesse rubare o semplicemente si sia “divertito” a danneggiare uno dietro l’altro sei veicoli che si trovavano parcheggiati lungo via Gioia, nel quartiere di Fontespina. Si tratta di una strada chiusa, tra l’altro piuttosto piccola, dove solitamente i residenti nelle abitazioni che si affacciano lungo la strada lasciano la loro macchina.

L'altra mattina amaro risveglio per sei di loro che, andando a prendere l’auto, se la sono ritrovata coi vetri mandati in frantumi. Nel mirino di ignoti, che si sono messi in azione l’altra notte, sono finite cinque autovetture (due Fiat Punto, una Smart, una Fiat 600 e una Fiat 500) e un autocarro della Peugeot.

Erano intestati tutti a persone differenti, sempre residenti. Il vandalo in azione ha mandato in frantumi i vetri dei finestrini e ha forzato il bloccasterzo delle macchina. Ma, almeno a prima vista, non ha portato via nulla dagli abitacoli delle automobili violate.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Civitanova, allertati da uno dei sei proprietari vittima di questo strano vandalismo. Dopo un primo sopralluogo, i militari dell’Arma stanno indagando su cosa ci sia dietro i sei episodi in serie. Il lavoro dei carabinieri si sta concentrando sulle telecamere installate nella zona di Fontespina finita nel mirino dei vandali.

Si stanno visionando alcuni filmati che potrebbero aver immortalato il vandalo in azione, o comunque movimenti sospetti collegabili a quanto accaduto. L’episodio non è passato inosservato e molti, tra cui il referente della Confcommercio Edoardo Giordano, hanno segnalato su Facebook e sui vari gruppi di discussione quelle auto danneggiate. .
© RIPRODUZIONE RISERVATA