Bimbo di due anni morto dopo la caduta dal terrazzo a Civitanova, inchiesta per omicidio colposo. Eseguita l'autopsia

Bimbo di due anni morto dopo la caduta dal terrazzo, inchiesta per omicidio colposo. Eseguita l'autopsia
Bimbo di due anni morto dopo la caduta dal terrazzo, inchiesta per omicidio colposo. Eseguita l'autopsia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Dicembre 2023, 02:00 - Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 09:00

CIVITANOVA -  Sgomento in città per la morte di Safi Fourat, il bambino di due anni caduto dal balcone del quarto piano di una palazzina di via Verga il 28 ottobre scorso e morto in ospedale dopo un mese di agonia. In tanti si erano stretti attorno alla famiglia - residente a Porto Sant’Elpidio - con la speranza che un miracolo potesse strappare il piccolo dalla morte.

Per un mese il bambino, di origini tunisine, è stato ricoverato all’ospedale Salesi di Ancona, nel reparto di Rianimazione, ma i traumi riportati erano troppo gravi e si è spento esattamente un mese dopo il terribile incidente.

Un avvenimento che ha scosso l’intera città. Una tragica fatalità. Nessun dubbio, infatti, sul fatto che si sia trattato di un incidente. Il piccolo, quel sabato sera era a casa di una zia che vive in via Verga, nella zona delle case popolari, con i genitori e il fratellino più grande.

Cosa hanno detto i familiari

Secondo la ricostruzione dei familiari, stava giocando in casa quando improvvisamente era riuscito ad andare nel terrazzo grazie a una portafinestra lasciata socchiusa. Una volta fuori, scavalcata la ringhiera, era precipitato nel vuoto. Il pm Barbieri, che indaga per omicidio colposo, ha disposto l’autopsia. L’esame è stato eseguito dal medico legale Roberto Scendoni. Indagati i genitori del bambino e i due parenti che quella sera ospitavano la famiglia. Un atto dovuto, per consentire loro di partecipare all’autopsia con un consulente

© RIPRODUZIONE RISERVATA