Cingoli, ladri si gettano nel vuoto
Choc tra i clienti di un ristorante

Allarme per i furti in casa
Allarme per i furti in casa
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Dicembre 2016, 16:37
CINGOLI - Tentano di rubare in una casa. Nel mirino la famiglia proprietaria dell’ Osteria del Foro in località Castel Sant’Angelo. I malviventi si erano intrufolati nell’appartamento situato sopra al ristorante. A sorprenderli in azione è stata una delle figlie del titolare, che era scesa un attimo al piano di sotto. Tornando in casa, ha trovato i malviventi e li ha messi in fuga prima che riuscissero a portare via qualcosa. Tutto nel giro di cinque minuti.
Erano circa le 21.15 e fuori c’era una fittissima nebbia. La sala era piena di gente. La ragazza scende in cucina per dire qualcosa ai suoi genitori che stavano lavorando, due-tre minuti e risale le scale ma al momento di aprire la porta dell’appartamento trova resistenza, qualcuno dietro la porta ostacolava l’apertura. Con forza riesce ad aprirla e quando entra vede due persone di spalle che saltano dalla finestra che guarda sul retro della casa. Chiama subito i suoi genitori. Ma quando quest’ultimi salgono di sopra i malviventi erano già fuggiti.

Prima facendo un salto di tre metri piombando sul tetto sottostante che copre una parte della sala del ristorante, spaventando i clienti che erano a cena: qualcuno ha creduto che quel rumore fosse stato causato da una scossa sismica. Poi con un ulteriore salto i ladri si sono buttati sul prato antistante per fuggire tra la macchia. Scatta la chiamata ai carabinieri. Intanto alcuni clienti con il titolare con in mano una grossa pila cercano di inseguire i malviventi scendendo a valle ma inutilmente anche perché la visibilità era davvero scarsa. Trovano a terra uno scalpello da muratore, probabilmente perso nella fuga dalla banda. Un attrezzo che è servito sicuramente a rompere i vetri del finestrone per entrare nella casa. Dopo pochi minuti, con l’arrivo dei carabinieri della stazione di Cingoli, i clienti sono stati tranquillizzati e ognuno è tornato al proprio tavolo. Eseguiti i primi rilievi, i carabinieri hanno avviato le indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA