Camerino, disoccupato coltiva
marijuana: denunciato dall'Arma

Il capitano Vincenzo Orlando
Il capitano Vincenzo Orlando
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Luglio 2016, 10:26
CAMERINO - Quattro persone denunciate per detenzione di  stupefacenti ed altri due per guida in stato di ebbrezza  alcolica. E' il risultato di una mirata attività di  prevenzione di situazioni di illegalità e di contrasto  alla criminalità attuata dai carabinieri della Compagnia  di Camerino condotta dal Capitano Vincenzo Orlando (nella foto).  Nel corso della notte scorsa, diverse pattuglie  dell'Arma hanno preso parte al dispositivo di controllo  attuato sul territorio concretizzatosi con l'istituzione  di posti di controllo e di blocco nelle zone ritenute  maggiormente a rischio e con una serie di verifiche ad  alcuni esercizi pubblici di Camerino, Esanatoglia e  Matelica.
L'operazione ha portato all'identificazione di  un centinaio di persone. Nel corso dei controlli ad  Esanatoglia i carabinieri della Stazione di Matelica  hanno sorpreso e successivamente denunciato tre giovani  ventenni del luogo trovati in possesso di dieci grammi  complessivi di sostanza stupefacente (hashish e  marijuana) che custodivano indosso.
Gli accertamenti  condotti nell'immediatezza dei controlli hanno permesso  di raccogliere importanti informazioni circa la  provenienza della droga ed infatti, nelle prime ore  della mattinata di ieri, i militari della locale  Stazione sono giunti all'identificazione di un  disoccupato di 56 anni di Fiuminata, A.M. le sue  iniziali, il quale a seguito di perquisizione  domiciliare è stato trovato in possesso di circa 130  grammi di marjiuana già pronta per l'utilizzo e di 30  piccole piantine, sempre di marjiuana, in fase di  crescita.  Il tutto è stato naturalmente sottoposto a sequestro e  per l'uomo è scattata la denuncia per produzione e  detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Per altri  due uomini, un operaio cinquantenne di Castelraimondo ed  un impiegato trentaseienne di Camerino, è invece  scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza  alcolica poiché sorpresi alla guida dei rispettivi  veicoli con un tasso alcolemico nel sangue superiore ai  limiti consentiti. Immediato il ritiro della patente per  la successiva sospensione.  I controlli straordinari del territorio da parte della  Compagnia carabinieri di Camerino saranno sempre più  intensi specie con l'arrivo della stagione estiva che fa  sempre registrare un sensibile aumento della presenza di  persone nel territorio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA