Ad Ancona la carica dei Master
In gara anche Ottaviani a 99 anni

Ad Ancona la carica dei Master In gara anche Ottaviani a 99 anni
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Febbraio 2015, 18:40 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 19:36
ANCONA - Cominceranno domani al Palaindoor di Ancona, ma la maggior parte delle gare si disputeranno sabato ie domenica, i campionati italiani master di atletica leggera



La manifestazione, che vista la capacità dell'impianto si è già svolta ad Ancona molte altre volte, vedrà in gara diverse centinaia di atleti dai 35 ai 100 anni, provenienti da tutta Italia. Alcuni di loro sono ex protagonisti di gare e pedane di alto livello, altri sono semplici appassionati che riescono a fare sport a buoni livelli anche ad età non più verdissime.



Tra i protagonisti più applauditi non dovrebbe mancare il marchigiano Giuseppe Ottaviani, proveniente da Sant'Ippolito di Fossombrone e giunto in eccellente forma fisica ormai alla soglia dei 99 anni (e non è un errore di battitura). Ottaviani ha vinto dieci medaglie d'oro in diverse discipline ai campionati europei svoltisi lo scorso anno a Budapest e anche nel weekend dovrebbe essere ad Ancona per raccogliere i meritati applausi.



Tra i protagonisti più conosciuti al grande pubblico dovrebbe esserci anche Lamberto Boranga, ex portiere di calcio (in serie A con Cesena e Perugia) ormai prossimo ai 70 anni ma sempre in formissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA