"Talent League of boxing"
va in scena ad Ancona

"Talent League of boxing" va in scena ad Ancona
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Marzo 2014, 18:07 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 19:45
ANCONA - Torna la boxe di qualit ad Ancona. Domenica 30 marzo al PalaBrasili di Collemarino si disputer la prima manches del torneo nazionale “Talent League of boxing”, manifestazione ideata da Roberto Cammarelle (medaglia d’oro e d’argento olimpica e campione del mono dei supermassimi) che ne cura anche l’organizzazione.



Si tratta di un campionato a squadre a carattere nazionale, riservato ai pugili dilettanti classificati elite(ovvero i migliori in Italia) che si batteranno in 8 categorie di peso, senza casco, con una fase di regular season su tre gironi (andata e ritorno), una semifinale (i tre team vincitori ed il quarto meglio classificato) ed una finale. Sono state formati 9 teams che si daranno battaglia da marzo ad agosto. Le Marche sono state accorpate all’Emilia Romagna ed il team si chiamerà “Volpi bizantine”.



Proprio le Marche hanno avuto un grosso riconoscimento visto che a capo del team è stato chiamato Gabriele Fradeani (presidente Federboxe della regione) e che uno dei tecnici è il maestro Antonio Raspugli. Ma, soprattutto, è stata accettata la candidatura dell’Accademia Pugilistica Dorica del presidente Adelchi Tonucci come sede della prima manifestazione. Nella quale le Marche affronteranno “I destrieri etruschi” (Toscana ed Umbria).L’organizzazione dell’Accademia Pgilistica Dorica è stata accettata anche per la sua già testata professionalità e perché in grado di schierare due suoi rappresentanti nell’organico del team. Si tratta di Nicolas Cesaroni (cat.81 kg) e Casci Ceccacci (91 kg). Gli altri atleti marchigiani sono Giacomo Simoni (56 kg) ed i fermani Larry Perugini (64 kg) ed il fratello Marvin (69 kg) che sarà anche il capitano. La Federazione Pugilistica Italiana intende dare molto risalto a questo torneo. I teams verranno presentati a Roma od a Milano nella prima metà del mese, mentre sono previste presentazioni- stampa in sede regionale a cui prenderà parte anche Roberto Cammarelle. La presentazione dell’evento di Ancona si svolgerà martedì 18, alle 12, in Comune. L’evento sarà ripreso su televisioni locali, mentre per semifinali e finali ci saranno le riprese di Raisport o Mediaset.
© RIPRODUZIONE RISERVATA