Pollonara: "Per me giocare
al PalaSavelli è un'emozione"

Pollonara: "Per me giocare al PalaSavelli è un'emozione"
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Novembre 2013, 20:21
MONTEGRANARO - Non solo per gli ex Frates e Vacirca, ma anche per Achille Polonara sar una partita particolare quella di sabato (ore 20.30) al PalaSavelli tra la sua Cimberio e la Sutor. Il perch lo spiega lui stesso con poche ma chiare parole. "Per me giocare al PalaSavelli è un'emozione. Porto San Giorgio è la mia città, ancor più di Ancona dove sono nato. Giocherò davanti a tanti amici e gente che conosco, ci tengo particolarmente a far bene e a vincere la partita".



Eppure lei dai tifosi gialloblu non è molto amato. Sarà che si ricordano di quando rifilò 34 punti alla Sutor...

"Fu bellissimo perché per noi era una partita molto importante, quella che ci dava la salvezza. Mi è dispiaciuto fare 34 punti proprio alla Sutor, probabilmente anche per quello l'anno scorso ad Ancona mi hanno fischiato. È normale, magari qualche tifoso pensa che io non sia voluto andare alla Sutor per qualche motivo. Ma non ci sono state mai offerte vere e proprie".



Quindi non c'è stata mai la possibilità di vederla in maglia Sutor negli anni scorsi?

"Quando sono andato a Teramo c'era stato un interessamento, ma la Stamura chiese molti soldi e Montegranaro mollò la presa. Dei veri contatti, però, non ci sono mai stati".



Che partita sarà quella di sabato?

"Sarà tosta per noi, veniamo da cinque sconfitte di fila, non siamo nel nostro miglior momento. Tra infortuni, tensioni e sconfitte sarà dura. Ma faremo di tutto per riscattarci. Troveremo una Sutor molto motivata, che anche l'anno scorso ci fece male al PalaRossini. È una squadra che si gasa quando gioca contro squadre importanti, dovremo fare attenzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA