Edilizia sociale

1 Minuto di Lettura
Martedì 30 Agosto 2016, 05:00
Via alla realizzazione
di 88 alloggi popolari
Case popolari, da settembre via alla realizzazione di 88 alloggi. Un piano da 8 milioni con contributo statale da 3,2 dedicato all'edilizia sociale.
Vai al percorso su palazzo Aymonino, in via Mazza che porterà al recupero dei 34 alloggi del complesso di proprietà comunale destinato all'edilizia pubblica. A settembre, definite le procedure di gara per lo spostamento dei restanti nuclei familiari residenti, uscirà il bando: 24 alloggi diverranno di proprietà dell'Erap, con destinazione edilizia agevolata. Gli altri dieci resteranno al Comune, in ottica edilizia sovvenzionata. Il contributo statale supera i 3 milioni e 230mila euro. Entro il 2019 la riqualificazione totale.
A Vismara da ottobre il cantiere per 23 abitazioni da 1,3 milioni di euro stanziati da Erap. La conclusione è prevista per il 2018. A Villa Ceccolini la gara per l'acquisto di 24 alloggi da destinare a edilizia pubblica sovvenzionata. La ditta (Dimore srl) si è impegnata a ultimare la prima palazzina (12 alloggi) entro settembre. L'altra metà, in una seconda struttura, sarà completata entro marzo 2017. In questo caso l'Erap ha stanziato circa 3 milioni e mezzo.