Capparuccia, emozione da ex
E Cornacchini fa pretattica

Silvestre Capparuccia
Silvestre Capparuccia
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Novembre 2013, 17:09 - Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 16:51
ANCONA - "Sono punti importanti, ma non decisivi. Per ci teniamo a vincere questo derby". Ci tiene soprattutto lui, Silvestre Capparuccia.

E' uno dei tanti ex di questo Ancona-Maceratese, ma l'unico di sponda dorica. "Di Macerata ho bellissimi ricordi - dice il difensore argentino - e con la società ho mantenuto ottimi rapporti perché mi sono lasciato bene: la presidentessa Tardella ha compreso la mia scelta. Per cui non avrò il dente avvelenato. Contrariamente a quello che si dice, io credo che la Maceratese non la verrà a giocare a viso aperto. Per me si chiuderà con l'obiettivo di sfruttare le ripartenze. Noi dovremo stare attenti ai loro attaccanti: ho giocato contro Borrelli e so che può risolvere le partite in qualunque momento. Ma se l'Ancona fa l'Ancona, non può che vincere".



Nella seduta odierna Cornacchini ha nascosto la possibile formazione da opporre alla Maceratese, mescolando le carte. Tavares ha ormai recuperato, ma non ha partecipato alla partitella. Anche Biso è a posto. Restano i dubbi sul modulo: 4-3-3 o 4-2-3-1? Tutto dipende dall'impegno o meno di Degano. La rifinitura di domattina al Del Conero farà luce sulle scelte del mister.





© RIPRODUZIONE RISERVATA