Tombola dei bambini
Cascinare si mobilita

Tombola dei bambini Cascinare si mobilita
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Dicembre 2014, 12:52 - Ultimo aggiornamento: 13:10
​SANT’ELPIDIO A MARE – Ha iniziato di primo pomeriggio e terminato al pochi minuti dal cenone della vigilia di Natale. Babbo Natale, sulla sua particolarissima slitta, accompagnato da altrettanto particolari elfi, ha fatto felici grandi e piccini nel consegnare doni a domicilio. Organizzata dall’associazione Arcobaleno Genitori per la scuola in collaborazione con l'oratorio di Castellano, l’iniziativa si è trasformata non solo in un momento di gioia per i più piccoli che hanno ricevuto doni e caramelle direttamente dalle mani di Babbo Natale, ma anche per le famiglie che hanno trasformato il momento del dono in una vera e propria festa intrattenendosi per le vie di Cascinare, Castellano e Bivio Cascinare con l’allegra combriccola. Un momento di festa che ha rallegrato le vie dei tre quartieri catturando l’attenzione di chi si è trovato a passare, imbattendosi nel simpaticissimo Babbo Natale. Un plauso particolare alla due specialissime renne – Peppa e Stella – due pazientissimi pony che hanno fatto da spola da un’abitazione all’altra ed un ringraziamento, da parte dell'associazione tutta, a coloro che si sono resi disponibili affinché l'iniziativa potesse essere realizzata.

Ora, archiviata con segno positivo l’esperienza con Babbo Natale l’associazione Arcobaleno è al lavoro in vista della “Tombola dei bambini” in programma per domenica 4 gennaio a partire dalle ore 16.30 nella sala Angeli Custodi di Cascinare.

Sarà una tombola speciale con la quale l’Associazione inviterà i bambini a riciclare giochi che sono inutilizzati in casa. I bambini sono inviatati a partecipare portando con se un giochino, possibilmente usato ed in buone condizioni, incartato e con su scritto se si tratta di un gioco da bambino o da bambina e, indicativamente, l’età. I giochi portati dai bambini saranno i premi della tombola: un momento di divertimento all’insegna dello spirito del riciclo e del riutilizzi dei tanti giochi che spesso affollano le case dei bambini ma restano inutilizzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA