Sant'Elpidio a Mare, ambulante
minacciato col coltello e rapinato

Le indagini sull'aggressione sono condotte dall'Arma
Le indagini sull'aggressione sono condotte dall'Arma
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Aprile 2016, 11:56
SANT'ELPIDIO A MARE - Un ambulante rapinato per cento euro. L’episodio si è verificato in zona Brancadoro dove l’uomo, 63 anni, di Monte San Giusto, vende la frutta. Secondo quanto ha raccontato lui stesso ai carabinieri di Monte San Giusto, dove si è presentato per sporgere denuncia, sarebbe stato avvicinato da due persone che, scese da una Volkswagen Golf di colore nero, gli si sono avvicinati minacciandolo con un coltello.

L’uomo è stato costretto a consegnare loro l’incasso che aveva con sé, in tutto cento euro. Poi la fuga a bordo dell’auto. Sotto choc e sconcertato per quanto avvenuto, l’ambulante, una volta tornato a Monte San Giusto, si è recato nella caserma dell’Arma per sporgere denuncia contro ignoti. Il venditore è molto conosciuto in zona Brancadoro, al confine fra Fermano e Maceratese, dove si reca spesso per vendere la frutta, in esposizione sul bordo della strada, richiamo anche per i numerosi automobilisti della zona.

I carabinieri di Monte San Giusto hanno avvisato i loro colleghi di Sant’Elpidio a Mare e avviato le indagini per cercare di risalire agli autori del colpo. Potrebbero essere utili le telecamere che si trovano in zona e che potrebbero fornire particolari sull’episodio. Per questo motivo è stata coinvolta negli accertamenti anche la polizia locale di Sant’Elpidio a Mare. Si attende ora l’esito degli esami sulle immagini eventualmente catturate dalle telecamere per ricostruire quanto accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA