Contesa del secchio senza tregua
Rinvio al 2015 per cercare l'accordo

Contesa del secchio senza tregua Rinvio al 2015 per cercare l'accordo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Dicembre 2014, 12:18 - Ultimo aggiornamento: 13:02
SAN'TELPIDIO A MARE - Per porre fine allo scontro sulla riorganizzazione delle rievocazioni storiche era posto un termine ultimo: 19 dicembre.



Ma quando manca solo un giorno alla data entro la quale si sarebbe dovuto trovare un accordo, la strada sembra ancora lunga. Dopo una serie piuttosto serrata di incontri, da quasi un mese si è arenato tutto. L'ultima puntata si era chiusa con l'assenza della San Martino, che aveva inviato una lettera in cui rigettava il documento. Si sarebbe dovuta invece organizzare una riunione specifica alla Santa Maria, alla presenza dell'Ente Contesa, per chiarire meglio alcuni punti non condivisi. Incontro che però, ad oggi, non si è ancora convocato.



Da definire ci sono anche alcune modifiche suggerite dalle altre contrade e dalle delegazioni, che comunque hanno espresso una condivisione di massima. La convalescenza del sindaco Alessio Terrenzi, ai box da una ventina di giorni dopo un intervento chirurgico, di certo non ha accelerato le procedure. Con ogni probabilità, a questo punto, slitterà tutto all'inizio del nuovo anno. Insomma, tempi ancora lunghi, anzi lunghissimi mentre, scavalcato Natale, come l’anno scorso comincia ad avvicinarsi pericolosamente il tempo ultimo per l’organizzazione di Città Medioevo e Contesa.




Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA