Porto Sant'Elpidio, ladri scatenati
Vanno a ruba ombrelloni e lettini

Una visuale del mare
Una visuale del mare
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Luglio 2016, 07:38 - Ultimo aggiornamento: 11:11
PORTO SANT’ELPIDIO Giornata di sole e mare domenica, ma non proprio spensierata. Almeno, non per tutti. Da Nord a Sud si sono registrati infatti diversi piccoli furti. 

Sono spariti oggetti di poco conto ma importanti per chi era al mare. Diciamo elementi essenziali per crogiolarsi al sole. Spariti lettini e ombrelloni. L’attenzione era alta in spiaggia, nonostante ciò i furti ci sono stati. Qualche movimento ha destato sospetto, come nella zona Nord di Porto Sant’Elpidio, nell’arenile a est della pineta, dove si sono visti gruppi di persone passare su e giù la spiaggia in perlustrazione, alla ricerca non si sa bene di cosa.
Dalle tre alle cinque del pomeriggio sono state notate queste persone «che con fare sospetto rastrellavano la spiaggia – riferisce una turista - camminavano allineati, passavano vicino agli ombrelloni e osservavano attentamente cosa c’era lì intorno».

Un bagnino ha raccolto diverse lamentele per questi strani personaggi della domenica pomeriggio. «Ho consigliato a tutti di non lasciare mai incustoditi borse, portafogli, oggetti personali come occhiali da sole e telefonino – riferisce il bagnino – e sarebbe opportuno legare gli oggetti agli ombrelloni e alle sdraio».

Nella spiaggia libera sono spariti, però, anche quelli, sdraio e ombrelloni che erano stati lasciati nella spiaggia libera all’ora di pranzo, vicino al ristorante. Un gruppo di amici dopo pranzo aveva fatto una tappa alla pineta nord. 

Tornati in spiaggia alle quattro hanno visto che i loro lettini e i loro ombrelloni non c’erano più. Le spiagge sono tornate anche a riempirsi di venditori ambulanti abusivi. «Un fenomeno prepotentemente riemerso domenica – riferisce un altro bagnino - le forze dell’ordine controllano, ma non a tappeto come negli anni passati». Segnalazioni anche per la presenza di senza tetto che stazionano alla pineta Nord e che destano qualche preoccupazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA