La nonnina interista festeggia 106 anni
con la grande delusione per il derby

La nonnina interista festeggia 106 anni con la grande delusione per il derby
1 Minuto di Lettura
Lunedì 5 Maggio 2014, 16:15 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 11:30
PORTO SANT'ELPIDIO - Sempre pi centenari, e c' chi arriva a quota 106. Un bel record. Luisa Romano ha compiuto 106 anni conquistando il titolo di nonnina più longeva della città e battendo gli altri 12 centenari che la seguono a ruota. Salernitana doc, dal 1979 risiede a Porto Sant’Elpidio e nonostante la veneranda età è una nonna molto arzilla. E’ interista sfegatata e con passione continua a seguire in tv la sua squadra del cuore tanto che l’Inter l’ha voluta omaggiare con una medaglia e una lettera di congratulazioni da parte di tutti i giocatori.



Anche ieri sera è rimasta incollata al televisore per seguire le sorti della sua squadra del cuore e quando si è resa conto che tutto era perduto ha spento la tv ed è andata a dormire. Il sindaco Nazareno Franchellucci si è recato oggi a casa della signora Romano per porgerle gli auguri da parte dell’amministrazione comunale e le ha donato una pergamena attestante l’ambito titolo di nonna più longeva della città elpidiense.



E’ notizia di questi giorni – ha detto il primo cittadino – che il Fermano detiene il record di over 90 (+39% rispetto al 2012) e ultracentenari (ben 49 di cui 13 risiedono a Porto Sant’Elpidio). Quello della nonnina elpidiense, è un importante traguardo che a dispetto dell’intero secolo portato sulle spalle, la trova oggi in buona forma".