Porto Sant'Elpidio, ubriaco semina
il panico, in dodici per bloccarlo

I mezzi intervenuti in via Cinque Giornate
I mezzi intervenuti in via Cinque Giornate
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Marzo 2017, 10:04
PORTO SANT'ELPIDIO - Uno spiegamento di forze per un ubriaco che aveva cominciato a passeggiare sbraitando e con un grosso vaso di fiori in mano. 
Qualcuno si è preoccupato dell’uso che di quel vaso l’uomo potesse farne e ha allertato le forze dell’ordine. L’episodio si è verificato in via Cinque Giornate e ha destato l’interesse generale della via.

Tutti affacciati alle finestre e qualcuno è sceso in strada per vedere cosa stava succedendo. C’erano due pattuglie dei carabinieri, due della polizia municipale, l’automedica 118 Croce Azzurra di Sant’Elpidio e l’ambulanza della Croce Verde di Porto Sant’Elpidio.

L’ubriaco, un quarantenne della zona, ha dato del filo da torcere a uno staff di dodici persone tra divise e soccorsi. In sei, tra carabinieri e vigili urbani, si sono introdotti in casa dell’uomo e hanno avuto parecchio da discutere perché sono rimasti a lungo.

Finché sono scesi tutti insieme e l’ubriaco è stato portato al pronto soccorso per controlli. Un’ora dopo, attorno a mezzogiorno, l’uomo era già al supermercato, ancora ubriaco e con un’altra bottiglia di vino in mano. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA