Porto Sant'Elpidio, al via i lavori
per sistemare i plessi scolastici

Porto Sant'Elpidio, al via i lavori per sistemare i plessi scolastici
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Febbraio 2017, 16:13
PORTO SANT'ELPIDIO - Partiti i lavori di manutenzione degli edifici scolastici.Il sindaco  aveva parlato di 150 mila euro da destinare alla riqualificazione delle scuole per il 2017 ed ulteriori centocinquantamila nel 2018.

Il primo plesso ad essere interessato dagli interventi è la scuola primaria Rodari di via Pesaro interessata da infiltrazioni di acqua in un aula del penultimo piano e un ampliamento  nella palestra. I lavori effettuati dagli operai comunali, che già sono all’opera, consistono nella riparazione delle infiltrazioni mediante impermeabilizzazione del tetto. Il tutto al fine di garantire la salubrità ed il decoro degli ambienti. A primavera, quando le temperature saranno più miti, i lavori verranno completati con l’imbiancamento dell’atrio della palestra dove attualmente sussistono macchie dovute alle muffe e all’umidità.

«Il piano dai lavori da effettuare – spiega il sindaco Nazareno Franchellucci – verrà stilato sulla base delle segnalazioni dei Dirigenti scolastici dei vari plessi. Abbiamo istaurato un ottima sinergia con le scuole e grazie a questa collaborazione possiamo intervenire sulla base di quanto segnalato dai responsabili. La sicurezza negli ambienti scolastici e formativi è sempre stata una nostra prerogativa e grazie a questa serie di opere manutentive che riguarderanno tutti gli istituti comprensivi della città potremo mantenere le promesse fatte».
© RIPRODUZIONE RISERVATA