Porto Sant'Elpidio, si rompe un tubo
Allagato il terzo piano della scuola

Porto Sant'Elpidio, si rompe un tubo Allagato il terzo piano della scuola
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Ottobre 2016, 07:35
PORTO SANT'ELPIDIO - Allagato il terzo piano della scuola media Galilei per la rottura di un tubo. Sul posto ieri mattina il sindaco di Porto Sant’Elpidio e gli operai del Comune che - ha detto Franchelucci «Hanno ripristinato il guasto». L’emergenza è rientrata in poo meno di mezz’ora. Resta una bella macchia sul soffitto del secondo piano. Certo è che, se la rottura del tubo si fosse verificata durante le lezioni, non si sarebbe allagato tutto il terzo piano. Essendo però la scuola chiusa ieri, per la festa del patrono, e probabilmente essendosi il tubo rotto dalla notte precedente, l’acqua è continuata a fuoriuscire per parecchio tempo, finché qualcuno dall’esterno non si è accorto e ha segnalato al comune. 

Intanto l’umidità era arrivata al soffitto del secondo piano, per questo un’aula non potrà essere utilizzata dagli studenti almeno per un paio di giorni. L’aula è stata spostata temporaneamente per evitare di creare disagi agli studenti e consentire il regolare svolgimento delle lezioni.
Intanto sulla vicenda il sindaco Franchellucci ha anche la battuta pronta: «Era solo un po’ d’acqua» ha detto ironicamente. Dopo un’ulteriore verifica tecnica effettuata dall’Ufficio Tecnico Comunale è arriva la conferma che per oggi ci sarà la regolare riapertura della scuola. Insomma niente vacanza per gli studenti molti dei quali forse speravano in un altro giorno di festa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA