Porto Sant'Elpidio, per Santoni
sentenza dopo sei mesi in carcere

L'ex team manager Vincenzo Santoni
L'ex team manager Vincenzo Santoni
1 Minuto di Lettura
Venerdì 30 Settembre 2016, 06:00
PORTO SANT'ELPIDIO - Nelle prossime ore Vincenzo Santoni potrebbe uscire dal carcere e fare ritorno a casa, in affido ai servizi sociali. La richiesta di affidamento era stata avanzata dai legali della difesa e l’altro ieri il tribunale di sorveglianza di Ancona ha esaminato la richiesta avanzata dai legali della difesa che si dicono fiduciosi.

L’uomo del ciclismo fermano era stato arrestato l’8 aprile sorso. Un’esperienza di quelle che lascia il segno. Bancarotta e frode fiscale furono i reati che si sostanziarono nel 2007. Stando alla ricostruzione degli inquirenti, per agevolare le aziende che sponsorizzavano la sua squadra, fatturava cifre di molto superiori a quelle reali, ritenendo che quello fosse l’unico modo per reperire sponsorizzazioni e finanziare il suo team ciclistico.

Dopo quattro anni, a sorpresa, è arrivata la mazzata. Il magistrato di sorveglianza ha respinto una prima richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali perché la moglie di Santoni ha una società che organizza grandi eventi, quindi si è ritenuto che la collaborazione dell’uomo con la società della moglie non fosse altro che una maniera per continuare a fare quello che faceva in passato. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA