Porto Sant'Elpidio, Vivi il Centro
riparte col Salotto della calzatura

La presentazione del Salotto della calzatura
La presentazione del Salotto della calzatura
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Giugno 2016, 12:22
PORTO SANT'ELPIDIO - Riparte Vivi il Centro con 50 associati e punta sugli eventi estivi. Domani, giovedì, riprende il Salotto della calzatura. Shopping in centro tutti i giovedì dal 30 giugno all'1 settembre. Genni Cinesi, presidente dell'associazione dei commercianti del centro, l'aveva promesso. Torna l'evento per il nono anno.

«Vivi il Centro riparte con la stagione estiva riproponendo la mostra mercato dei calzaturifici» spiega. Tutti i giovedì dalle 18 alle 24 in vendita le scarpe di 31 espositori: 12 di Porto Sant'Elpidio, 8 di Monte Urano, 2 di Torre San Patrizio. Coinvolti anche i Comuni di Penna San Giovanni, Montegranaro, Fermo, Morrovalle, Sant'Elpidio a Mare e Civitanova.

«Avremo un espositore dei cappelli di Montappone e, quest'anno per la prima volta, uno di pelletteria di San Severino», sottolinea Cinesi. Il Salotto è diventato itinerante. Il 28 maggio 15 espositori sono stati a Campli a presentare e vendere le loro collezioni. L'esperimento sarà ripetuto, con 25 espositori, il 16 luglio dalle 18 alle 24 e il 24 settembre dalle 8 alle 20. Il sindaco Nazareno Franchellucci, che ha la delega al Commercio, evidenzia il significato della manifestazione per una città a vocazione calzaturiera.

«Per noi del territorio, il saper fare dei nostri imprenditori appare scontato - dice il primo cittadino -: ci rendiamo conto andando fuori, alle fiere di settore ad esempio, di quante eccellenze ci siano nel nostro Comune e limitrofi. Continuiamo a sostenere, dal punto di vista logistico, la manifestazione. Quest'anno il Salotto assume un significato ancora più importante perché è partita la riqualificazione di via Cesare Battisti. I lavori stanno per concludersi. Inaugureremo la via il 22 luglio, in occasione della Notte Bianca, ma la riqualificazione sarà conclusa almeno una settimana prima di quella data». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA