Porto Sant'Elpidio, raid in canonica
I ladri sfondano la porta blindata

E' ancora allarme per i furti
E' ancora allarme per i furti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Maggio 2016, 06:04
PORTO SANT'ELPIDIO - La Chiesa finisce di nuovo sotto l’assedio della criminalità. Questa volta, però, bombe e ordigni non c'entrano nulla. I ladri hanno preso di mira e assaltato la canonica della chiesa della Santissima Annunziata, in via Adige a Porto Sant'Elpidio.

Un colpo che ha tutta l'aria di essere fra quelli studiati a tavolino. I malviventi non sono andati per la leggera: per fare irruzione nella canonica hanno sfondato una porta blindata. Una volta dentro, i banditi si sono messi a caccia di denaro, rimediando il bottino dopo essersi introdotti nell'appartamento del parroco, don Antonino Valentino.

Dalla chiesa Santissima Annunziata è subito partita la richiesta di aiuto ai carabinieri. Sul posto è arrivata una pattuglia dei militari dell'Arma che ha avviato le indagini per cercare di dare un nome e un volto ai ladri. Intanto proseguono le indagini sulle quattro bombe lasciate davanti ad altrettante parrocchie di Fermo. I carabinieri stanno raccogliendo ulteriori elementi nella speranza di prendere in castagna gli autori dei raid, che sarebbero almeno due.
© RIPRODUZIONE RISERVATA