Porto Sant'Elpidio, finisce contro
un'auto e si ribalta sulla Statale

L'auto dopo il volo sulla Statale
L'auto dopo il volo sulla Statale
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Ottobre 2016, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 20:32
PORTO SANT'ELPIDIO - Carambola lungo la Statale in piena notte. Una donna alla guida di una Ford Fiesta nera proveniente da nord verso sud ha perso il controllo della vettura in via Umberto I, in prossimità della casa cantoniera, vicino al rifornimento della Erg. L’episodio si è verificato questa mattina all’alba, poco prima delle sei, era ancora buio. Forse un colpo di sonno o una distrazione al volante, fatto sta che l’auto sulla quale l’automobilista viaggiava ha tamponato una Lancia Ypsilon bianca  parcheggiata a bordo strada.

L’auto in sosta ha fatto da trampolino alla Ford Fiesta che si è ribaltata sulla carreggiata ed è carambolata, rotolando. Nell’impatto è rimasta coinvolta una terza auto, una Opel Zafira, sempre parcheggiata a bordo strada. La spettacolarità dell’incidente, ha richiamato in strada una folla di persone, tanti curiosi che a quell’ora stavano rientrando o stavano uscendo da casa e non si sono voluti perdere quella che in un certo senso appariva come una scena da film, una di quelle che si vedono in televisione nei classici inseguimenti con effetti speciali alla 007 agente speciale.

Della Ford Fiesta è rimasta un’accozzaglia di lamiere, cosa che faceva presagire il peggio per la persona alla guida (una residente nel Fermano), la quale (spettacolare anche questo) è uscita da quell’accozzaglia di lamiere ferita, ma non in condizioni gravi. La vettura è rimasta adagiata sul fianco, è stata spostata e rimessa in carreggiata da un gruppo di persone. L’automobilista, in sostanza, è uscita dall’abitacolo con qualche graffio e contusioni ma niente di preoccupante.

La donna è stata trasportato all’ospedale Murri di Fermo dall’ambulanza della croce verde di Porto Sant’Elpidio, dopo essere stata visitata dal medico del 118 sul posto. Per i rilievi è intervenuta la pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile di Fermo. Miracolata la ragazza, proprietaria della Ypsilon bianca, la sua macchina ha fatto da trampolino alla Ford che si è ribaltata. La giovane della Ypsilon era rientrata a casa solo pochi istanti prima dell’incidente. Se solo la Ford fosse arrivata con qualche d’anticipo, sarebbe rimasta coinvolta nello scontro anche la giovane che era appena rincasata dalla serata trascorsa fuori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA