Porto S,Elpidio, auto di lusso nel mirino
In una notte ne sono state rubate quattro

Una ispezione in un deposito di pezzi d'auto ribati
Una ispezione in un deposito di pezzi d'auto ribati
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Maggio 2017, 18:48

PORTO SANT'ELPIDIO - Porta in Puglia la pista dei ladri che hanno fatto razzia di auto di grossa cilindrata. Ne hanno rubate quattro in un solo colpo: due Pegeout e due Tiguan, tutte di grossa cilindrata. Una delle due Tiguan, dotata di un satellitare, è stata intercettata dalla polizia stradale sull’autostrada nei pressi di Foggia. 
La prima convinzione degli inquirenti è che ad agire sia stata una banda di professionisti, specializzata in questi genere di furti. E’ molto probabile infatti che le auto rubate siano destinate ai mercati dell’Est dove verrebbero spedite una volta ripulite dei documenti e modificate a regola d’arte. Oppure che siano destinate ad essere smontate e vendute a pezzi. In entrambi i casi il dato che sembra emergere è che la banda ha agito a colpo sicuro, il che significa che i ladri hanno avuto il tempo di fare sopralluoghi, scegliere le auto da potare via ed entrare in azione.
Sulla raffica di furti indagano i carabinieri di Porto Sant’Elpidio insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Fermo. I militari si sono subito mobilitati per cercare di identificare la banda prendendo anche contatti con la polizia stradale di Foggia per controlli incrociati sui dati raccolti. Molto lavoro sembra affidato alle telecamere di sorveglianza sparse nelle aree dove sono state rubate le auto. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA