Porto Sant'Elpidio, Decathlon apre
all'Auchan e assume giovani

Porto Sant'Elpidio, Decathlon apre all'Auchan e assume giovani
3 Minuti di Lettura
Sabato 21 Gennaio 2017, 12:34
PORTO SANT'ELPIDIO  Si respira un’aria nuova all’Auchan in questo periodo. Se fino a qualche mese fa faceva paura l’apertura del centro commerciale di Civitanova, a poca di+to Sant’Elpidio, l’allarme iniziale è rientrato. All’Auchan diversi negozi hanno cominciato a rialzare le saracinesche e l’area che più fa ben sperare è quella più vicina al multisala, l’ingresso est. 

E’ lì che sei, sette vetrine vuote si preparano ad essere riempite. Dove si legge “prossima apertura” a breve arriverà l’abbigliamento sportivo e per il tempo libero. In quello spazio di circa duemila metri quadrati tra la fine di marzo e l’inizio di aprile arriverà Decathlon, la catena di negozi di materiale sportivo alla ricerca di nuovo personale proprio da impiegare a Porto Sant’Elpidio e in varie altre sedi sparse in tutta Italia. 

«Personale da impiegare sia nei punti vendita che come magazzinieri o responsabili» si legge online sul profilo aziendale dedicato alle offerte di lavoro. Da lì chi è disoccupato o inattivo può inviare il curriculum, incrociare le dita e sperare. C’è aria di offerta di lavoro qualcosa che rischiava di finire nel dimenticatoio. L’azienda fa sapere sempre online che sono aperte le offerte di lavoro anche agli studenti universitari e quindi offre la possibilità di lavorare anche solo nel fine settimana. In realtà la speranza è che l’offerta sia estesa a tutta la settimana. 

«L’apertura è prevista tra la fine di marzo e i primi di aprile – spiega Lina La Gioia, direttrice delle Gallerie Auchan - il negozio si sviluppa su circa duemila metri quadrati di spazio. In previsione dell’apertura del Decathlon prevediamo di fare un restyling del centro commerciale e siamo fiduciosi sul futuro». 

All’Auchan lavora, sin dall’apertura, Laura Morganti, commissaria delle pari opportunità, che svolge mansioni responsabilità all’interno del supermercato e spiega: «Il Decathlon sarà per l’Auchan una vitamina, darà una sferzata d’energia sia al centro commerciale che all’impiego giovanile. Sono molto contenta di quest’apertura, sarà sicuramente un successo». Da considerare che tutta la zona, dal centro al cinema multisala a tutta l’area Ligmar, è in trasformazione e andrà a rappresentare il polo commerciale per eccellenza a Porto Sant’Elpidio, visti gli obiettivi che l’amministrazione e il privato si pongono. Per l’amministrazione comunale questo intervento è fondamentale perché si va a riqualificare un’area degradata. In quell’area dove prima c’era l’opificio sarà realizzato un altro grande centro commerciale con sei medie strutture di vendita per una superficie commerciale utile di 18.350 metri quadrati cui si aggiungono 4.000 metri quadrati di superfici con destinazione terziaria. Per il privato parla Massimo Pinardi, responsabile delle Relazioni Istituzionali del gruppo Maccaferri : «La commercializzazione è in corso, l’area continua a riscuotere interesse». Il sindaco Franchellucci aggiunge: «Sappiamo che la commercializzazione sta andando avanti, a primavera si farà il punto per vedere dove si è arrivati e stabilire il crono programma delle opere pubbliche». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA