Porto San Giorgio, visita di Loira
a sorpresa alla mensa "De Amicis"

Il sindaco Loira in visita alla mensa scolastica
Il sindaco Loira in visita alla mensa scolastica
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Marzo 2016, 17:58
 PORTO SAN GIORGIO - Oggi, all'ora di pranzo, il sindaco Nicola Loira ha visitato “a sorpresa” la mensa della scuola primaria “De Amicis”. “Sono qui per assaggiare i pasti che saranno serviti a bambini”, ha spiegato il primo cittadino alle insegnanti e al personale non appena entrato nell'istituto.
Prima dell'arrivo degli alunni, ha visitato i locali della mensa, i luoghi dello sporzionamento ed ha ha assistito all'arrivo del cibo. In seguito, ha pranzato con i bambini, intrattenendosi con essi e le loro insegnanti.
“La decisione della visita è stata dettata dall'essere venuto a conoscenza del diffondersi, tra alcuni genitori, di rimostranze circa le modalità di preparazione del pasti, la qualità degli stessi e l'operato del personale”, ha poi spiegato, dopo che nei mesi scorsi l'attenzione s'era focalizzata sul menu proposto.
“Vista la delicatezza dell'argomento, ritenendo legittime le preoccupazione e le ansie di alcuni genitori, ho deciso di fare un sopralluogo senza dare avviso di ciò per verificare personalmente la qualità del servizio. L'Amministrazione comunale resta a disposizione dei genitori per un confronto continuo sulle problematiche scolastiche (in generale), e della mensa (in particolare) qualora se ne ravvisino le necessità, nel rispetto delle competenze e delle funzioni del Comitato mensa”, ha concluso Loira. Nei giorni scorsi la mensa è stata oggetto della visita della dirigente scolastica Daniela Medori e dalla dirigente dei Servizi socio-culturali Maria Fuselli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA