Porto S.Giorgio, vandali scatenati
Danni a pista di ghiaccio e luminarie

La pista di ghiaccio
La pista di ghiaccio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Dicembre 2016, 09:47

PORTO SAN GIORGIO - Prima la pista di pattinaggio sul ghiaccio ora anche le luminarie in Piazza Torino. Negli ultimi giorni pare ci sia qualcuno intenzionato a mettere a soqquadro le novità proposte dalla città per il periodo natalizio. Gli atti vandalici sono stati segnalati alle forze dell’ordine dall’amministrazione comunale. L’ultimo fatto si è riscontrato sabato sera, dopo che nel pomeriggio gli operai avevano allestito nelle vie cittadine le luminarie natalizie prossime all’accensione. 
Nel quartiere Nord qualche benpensante ha tagliato immediatamente il cavo dell’alimentazione e portato via il quadro elettrico con l’orologio che regola le accensioni e lo spegnimento dell’impianto. Lavoro supplementare, dunque, per i tecnici che fino a notte si sono prodigati per ripristinare la normalità. 
Qualche notte prima, invece, era stata la pista di ghiaccio sul viale della Stazione a subire dei danni. Ignoti avevano sottratto le flange di collegamento del motore di raffreddamento provocando la rottura e la caduta di una balaustra all’interno della pista. Calpestate anche alcune serpentine. 
Un atto di inciviltà che ha mandato su tutte le furie anche alcuni commercianti per il fatto che questo raid potrebbe comportare il ritardo di qualche giorno dell’apertura della pista. Ma atti vandalici si registrano anche ai danni di alcuni chalet. Una situazione pesante per far fronte alla quale residenti e commercianti tornano a chiedere più controlli sopratutto durante questo periodo di feste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA