P.S.Giorgio, anziani a rischio truffe
I vigili: «State attenti alle telefonate»

Torna l'allarme truffe lungo la costa
Torna l'allarme truffe lungo la costa
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Luglio 2017, 11:32

PORTO SAN GIORGIO «Anziani a rischio, attenzione a telefonate strane. Telefonano nelle case chiedendo somme in denaro per togliere i propri familiari dai guai oppure per risolvere varie questioni (da incidenti a debiti da regolare) poi si presentano in casa per incassare. Ovviamente c’è da diffidare».
Il comandante della Polizia Municipale Giovanni Paris lancia l’allarme e unvita tutti a prestare attenzione ai tentativi di truffa perpetrati nelle case e negli esercizi commerciali soprattutto a danno degli anziani. 
«Sono arrivate segnalazioni al Comando di comportamenti sospetti – afferma Paris - soprattutto in questo periodo qualcuno può approfittare della presenza in casa degli anziani soli per tentare di entrare con qualsiasi giustificazione facendo leva sulla buona fede. Per evitare spiacevoli conseguenze - aggiunge Paris - invitiamo le famiglie a fare attenzione. Coloro che si dovessero imbattere in casi simili chiamassero direttamente il familiare strumentalizzato dai malviventi per accertarsi dei fatti loro rappresentati. Bisogna diffidare di persone che si presentano alla porta spacciandosi per forze dell’ordine, senza indossare una divisa».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA