Porto San Giorgio, cittadini indignati
Rifiuti e abbandono a Rocca Tiepolo

Porto San Giorgio, cittadini indignati Rifiuti e abbandono a Rocca Tiepolo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Gennaio 2016, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 11:24
PORTO SAN GIORGIO - "La Rocca, oltre a essere lasciata all'abbandono, è diventata anche un dormitorio per qualche sbandato". La segnalazione arriva dal sangiorgese Roberto Vittori, uno che ama passeggiare nella parte più antica della città. Vittori, nel periodo natalizio, ha anche allestito un presepe proprio sulle mura del Castello, una natività che ha raccolto non pochi apprezzamenti.

Ma di recente si è trovato anche a scattare una serie di foto a testimonianza dello stato in cui giace una delle costruzioni più emblematiche di Porto San Giorgio, Rocca Tiepolo appunto: erbacce e, soprattutto, quel materasso gettato tra le sterpaglie, coperte qua e là e cartoni e sacchi di plastica a fare da stuoia. Vittori ha anche riesumato il progetto seguito per la realizzazione della piazza del Teatro.

E anche lì giù con le critiche: "Quella piazza per me è un'opera d'arte e in quanto tale andrebbe conservata e tutelata. E invece, permettendo alle auto (di servizio per il teatro) di salirci sopra, non si fa altro che favorire la sua rovina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA