Porto San Giorgio, vince il fair play
alla sfida della Nardi fra baby atleti

La cerimonia di premiazione a Porto San Giorgio
La cerimonia di premiazione a Porto San Giorgio
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Maggio 2016, 13:08
PORTO SAN GIORGIO - Trenta gare disputate, decine di medaglie assegnate, oltre cento alunni coinvolti, assieme ai genitori, docenti e appassionati sono i numeri della giornata finale del Progetto Renato organizzata a Porto san Giorgio dall’Isc Nardi e dalla società sportiva Atletica Sangiorgese per ricordare uno dei papà dello sport cittadino, Renato Rocchetti.

I giovani atleti si sono confrontati in una serie di gare di lancio del peso, salto in lungo e velocità, che hanno avuto come pista il lungomare cittadino e la piazza della Bambinopoli. Alla manifestazione hanno preso parte anche l'assessore allo sport del Comune Valerio Vesprini e il delegato provinciale del Coni Vincenzo Garino.

Ma il Progetto Renato ha “incoronato” anche i migliori disegni realizzati dagli alunni della Nardi sul tema delle prove multiple, scelto quest’anno come “simbolo” dell’evento sportivo. I vincitori del concorso saranno ospiti della società di atletica al prestigioso Golden Gala di Roma del prossimo 2 giugno e potranno anche applaudire i loro compagni che si cimenteranno nella staffetta del Palio dei Comuni, prologo alle gare dei grandi campioni.

Questi gli alunni premiati: Nicola Pennesi, vincitore assoluto, Matilde Lattanzi, Jacopo Lanciotti per le classi terze;  Sara Narcisi, Martina Cuccù, Ludovica Mannozzi per le classi seconde; Francesco Adamo, Emanuele Ferroni, Elena Crosta per le classi prime. Premio speciale Fair Play è stato assegnato ad Alessandro D'Amico. L’alunno, inizialmente classificato come terzo nella gara dei 200 metri, è andato dai giudici per avvertirli di essere in realtà arrivato quarto e che sarebbe stato giusto premiare il compagno che lo aveva preceduto. Un gesto molto apprezzato che gli è valso il riconoscimento della giuria per la lealtà e lo spirito sportivo dimostrati. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA