Porto San Giorgio, banditi incappucciati
strappano la cassa e scappano in moto

Porto San Giorgio, banditi incappucciati strappano la cassa e scappano in moto
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Febbraio 2017, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 16:27
PORTO SAN GIORGIO - Colpo questa mattina intorno alle ore 8.15 al bar Astro di viale della Vittoria, a Porto San Giorgio. Due banditi incappucciati, uno fuori, in sella alla moto, col motore acceso, l’altro a fare irruzione nel bar, hanno messo a segno un furto per pochi spicci, una ventina di euro in tutto.

Il ladro che è entrato al bar si è fiondato verso al cass e, rivolto alla barista, ha detto «questa è mia», per poi strappare via il registrato e scappare sulla moto, dove il complice lo aspettava a motore acceso.

 Al momento del colpo, all’interno del pubblico esercizio, c’era solo la titolare, Francesca Mancuso: «Una cliente era appena uscita. All’improvviso nel bar è entrato uno con  un cappello tirato giù fin sopra un grosso paio di occhiali da sole. Si è lanciato verso la cassa. ha strappapo il registratore ed è  scappato via. Io sono rimasta paralizzata. Non sapevo cosa fare e mi sono messa ad urlare, chiamando subito il 112».

All’interno del cassetto della cassa solo pochi spiccioli che, però, nel bilancio complessivo del colpo, si vanno a sommare al danno per il registratore rotto e inutilizzabile, e anche allo spavento per la barista. 

Sul posto i carabinieri che hanno subito avviato le indagini per cercare di acciuffare i due malviventi. Stando ad indiscrezioni un passante sarebbe riuscito a prendere alcuni numeri della targa della moto e i due avrebbero le ore contate. Il cassetto della cassa è stato nella tarda mattina ritrovato abbandonato nei pressi del nuovo campo sportivo di via Marche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA