Porto S.Giorgio, trasportava la droga
in un ovetto Kinder: inseguito e preso

Una volante della polizia
Una volante della polizia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Luglio 2017, 16:23
PORTO SAN GIORGIO - Una Volante del Commissariato  ha segnalato alla  Procura  F.A. di  45 anni, residente a Porto San Giorgio, per il reato di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno  notato l’uomo  alla guida di una autovettura. In considerazione del fatto che in passato era stato segnalato per violazione della legge sugli stupefacenti, i poliziotti lo hanno seguito con l’intento di procedere ad un controllo. Per tale ragione, gli agenti, utilizzando i segnali luminosi, sonori e la paletta in dotazione, hanno fatto capire all’uomo di fermarsi.
Questi, dapprima gesticolando all’interno del veicolo ha fatto intendere che si sarebbe fermato prima possibile. In realtà, però, ha iniziato ad accelerare la marcia guidando in maniera pericolosa. Prima ha effettuare dei sorpassi ad alto rischio òoi, giunto in prossimità del curvone che precede l’incrocio che immette a Torre di Palme, mettendo in atto una condotta di guida scellerata, ha effettuato un sorpasso in curva, invadendo la carreggiata opposta.

Quindi ha gettato dal finestrino un involucro in plastica di colore giallo a forma di capsula. Il conducente della Pantera della polizia ha rallentato quel tanto da consentire all’altro agente di scendere al volo dall’auto per poi riporsi nuovamente all’inseguimento dell’autovettura che  veniva raggiunta e bloccata più avanti. L’agente si è posizionato di traverso davanti all’auto del fuggitivo per poterlo bloccare. Nel frattanto l’altro poliziotto ha  raccolto  l’involucro di colore giallo. 

Si trattava di un ovetto Kinder che conteneva 5 involucri termosaldati in modo artigianale, contenenti a loro volta  4 circa di cocaina. Nel corso della successiva perquisizione F.A. veniva trovato in possesso di una consistente somma di denaro (più di 2.500 euro) che ritenendola il frutto dell’attività di spaccio, è stata posta sotto sequestro. Le indagini proseguono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA