Porto San Giorgio, dopo vent'anni
partono i lavori in rione Santa Vittoria

L'assessore Valerio Vesprini
L'assessore Valerio Vesprini
1 Minuto di Lettura
Martedì 9 Febbraio 2016, 15:23

PORTO SAN GIORGIO - Nella mattinata odierna s'è tenuto un sopralluogo del tecnici del Comune, insieme ai rappresentanti della ditta aggiudicatrice dei lavori e dell'assessore alla Viabilità Valerio Vesprini, lungo la strada di collegamento che dal rione Santa Vittoria conduce al PalaSavelli.
Nei prossimi giorni, salvo condizioni meteorologiche avverse, è previsto l'inizio dei lavori. E' prevista la realizzazione di opere di asfaltatura, l'ampliamento della carreggiata e la pubblica illuminazione.

“Si tratta di un'opera importante attesa da oltre vent'anni dai cittadini. L'ammodernamento del tratto ci permette di decongestionare il traffico sulla Valdete – afferma l'assessore alla Viabilità Valerio Vesprini - . La nuova illuminazione pubblica sarà utile anche per contrastare il fenomeno dello sconsiderato abbandono dei rifiuti”.
 
A nord di viale XX settembre, nel frattempo, proseguono gli interventi per la sistemazione di tratti stradali danneggiati dalle radici degli alberi, la ricostruzione di tratti di marciapiedi e la raccolta delle acque piovane. Momentaneamente il transito in direzione sud è interrotto all'altezza del sottopasso di piazza Gaslini. Sono possibili ulteriori variazioni.
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA