Porto S. Giorgio: Lega e Casapound
murano la casa occupata abusivamente

Fabio Senzacqua davanti alla finestra murata
Fabio Senzacqua davanti alla finestra murata
1 Minuto di Lettura
Sabato 29 Aprile 2017, 18:29
PORTO SAN GIORGIO - Casapound e la Lega Nord sangiorgese sono state insieme in via XX Settembre per aiutare il proprietario della casa che ne aveva denunciato l’occupazione da parte di un gruppo di extracomunitari. «Hanno portato via tutto, persino la quinta bicicletta che la scorsa settimana era qui» commenta il titolare dell’abitazione. 
Che la casa sia messa bene o male non è questo il punto, fa notare lui stesso, che di episodi simili a Roma, sua città di provenienza, ne sente, ma qui a Porto San Giorgio non ne aveva mai saputi.

Non ce n’erano stati finora ed è per questo che Fabio Senzacqua, coordinatore cittadino della Lega, e Francesco Pacini, Casapound Fermo, hanno contattato il proprietario della casa e si sono offerti di aiutarlo. Murare la finestra al pian terreno da dove sono entrati, cambiare la serratura e aiutare la risistemazione, compresa la tamponatura e la messa in sicurezza. «Lo avrei fatto per chiunque altro e in qualsiasi altra circostanza. I capiscioni della sinistra invece di sghignazzare si rimboccassero le maniche come ho fatto io».
© RIPRODUZIONE RISERVATA